Passa ai contenuti principali

IL PREMIER CONTE VUOLE TOGLIERE UN GRADO DI GIUDIZIO NEL TRIBUTARIO



Ecco le parole del premier Giuseppe Conte:
«Siamo molto ambiziosi, dobbiamo mettere mano alla giustizia tributaria. Il mio obiettivo è quello di ridurre un grado di giudizio, per la giustizia tributaria devono essere sufficienti solo due gradi».

La giustizia tributaria, civile e penale hanno tre gradi di giudizio che sono: Commissioni Tributarie Provinciali (ctp) Commissioni Tributarie Regionali (ctr) e la Cassazione.
Dato che il ruolo della Suprema Corte non si può cancellare con un semplice tratto di penna del Parlamento, perché andrebbe contro le leggi costituzionali, è ovvio allora che il Premier si riferisse al secondo grado, alle Commissioni Tributarie Regionali. Tutto questo perché a differenza del primo grado, Commissioni Tributarie Provinciali, in secondo grado il famoso Appello il contribuente ha avuto statisticamente qualche chance in più di vittoria contro il fisco. 
Tutto questo come è logico, perché si vuole favorire sempre di più il fisco a discapito del cittadino. Infatti abolire un grado di giudizio significa rendere più difficile per il contribuente far valere le proprie ragioni. Invitandolo quindi a saldare direttamente il debito con il fisco o trovare una trattativa di conciliazione con l'Agenzia delle Entrate e Riscossione. 
Tutto questo a dimostrazione ancora una volta come la Sinistra al Governo stia facendo di tutto per ammazzare le piccole medie imprese a favore delle multinazionali.

Per Maggiori Informazioni Contattami al: 3922150577   Roberto Carioni

Commenti

Post popolari in questo blog

LE CARTELLE ESATTORIALI E LE MULTE NON ARRIVERANNO PIU' CON RACCOMANDATA MA VIA EMAIL

A partire da Gennaio 2020, lo stato inizierà a risparmiare anche per quanto riguarda l'invio delle cartelle esattoriali che non arriveranno più tramite raccomandata, ma via mail. Questo vale anche per le ingiunzioni di pagamenti Inps, multe, ecc. Tutto questo cambierà radicalmente le abitudini degli italiani. Dal prossimo anno infatti ogni cittadino potrà collegarsi a una nuova piattaforma della società PagoPa, dove avrà accesso al proprio "cassetto" per poter verificare la presenza di atti in giacenza. Ma come funzionerà questa notifica digitale?  Con questo sistema il contribuente verrà avvisato sia  con un sms sia via email per la presenza di atti in giacenza da ritirare entro una certa data senza il'obbligo di avere una Pec se non ha partita Iva. In questo modo si eviterà lunghe file in posta e alla casa comunale per ritirare la documentazione in giacenza. Tutto questo porterà al superamento di tutti quei difetti legati alla notifica che spesso vengono usat

ADESSO NON HANNO PIU' SCUSE. IL CORONA VIRUS HA FATTO SALTARE IL SISTEMA.

Video di Francesco Amodeo. La Matrix Europea. La B.C.E crea denaro dal nulla. Dal 1971 non esiste più il corrispettivo in oro per la creazione di denaro da parte delle banche centrali. Se la B.C.E. ha dichiarato per voce di Mario Draghi che ci sono risorse illimitate di moneta, e che potrebbe far fronte a qualsiasi emergenza, cosa giustifica allora il fatto che oggi non intervenga immettendo liquidità che non diventi debito per gli stati, per far fronte all'Emergenza? Da quando è nato l'euro fino ad oggi, con la dichiarazione di Pandemia mondiale causata dal Corona Virus, le Emergenze di cui si è fatta carico la B.C.E. sono state solo di tipo bancario e finanziario; comunque Emergenze economiche degli stati. Alle Emergenze finanziarie la B.C.E. poteva far fronte immediatamente, perché per statuto può prestare alle banche. Per gli aiuti agli stati e all'economia si è invece dotata dello spauracchio dell'inflazione per giustificare il fatto che non stampasse l

CONTENZIOSO TRIBUTARIO

Questo è un procedimento al quale può ricorrere qualunque contribuente che ritiene che un atto emesso nei suoi confronti non sia legittimo, potrebbe trattarsi di una cartella di pagamento, di un avviso di accertamento o di liquidazione. Per dare il via al contenzioso tributario occorre rivolgersi alla commissione tributaria provinciale del territorio di riferimento per chiedere l'annullamento totale o parziale del debito.Per far si che il ricorso sia considerato valido, deve riportare l'indicazione dell'atto impugnato, dell'ufficio contro il quale si fa ricorso, l'oggetto della domanda, le ragioni per il quale il ricorso viene proposto, la commissione tributaria alla quale è diretto, il codice fiscale di chi sta facendo ricorso, il nome del legale rappresentante del ricorrente e dell'indirizzo di posta certificata. L'atto impugnato però con i suoi effetti giuridici non vengono sospesi con il ricorso.  Il contribuente ha però la possibilità di presentar